fbpx
Master SBS » News » Parigi, Giorno 3: dal club di rugby Stade Français al Roland Garros

Parigi, Giorno 3: dal club di rugby Stade Français al Roland Garros

Tempo di lettura: min

Categorie:
Master SBS Stadio Jean Bouin Gruppo Gruppo Spalti

Oggi le visite allo stadio Jean Bouin, casa dello Stade Français di rugby, e al Roland Garros!

La terza giornata del viaggio studio a Parigi ha visto i masterini visitare due bellissimi impianti sportivi, uno dei quali icona mondiale del tennis, il Roland Garros.

Jean Bouin, casa dello Stade Français

Master SBS Stadio Jean Bouin Gruppo

Ad accogliere i masterini e accompagnarli nel tour dello stadio Jean Bouin è stata Laura Druelle, Projet Communication & RP del Club. Lo Stade Français è un caso a livello mondiale per ilf atto di avere le maglie da gioco di colore rosa, come voluto dallo storico proprietario dagli anni novanta: l’imprenditore italo francese Max Guazzini.

Guazzini riuscì a stravolgere completamente il mondo del rugby e dello sport francese. Nel 2005 quindi la prima maglia di colore rosa, prodotta da adidas, ebbe un successo senza precedenti: ne vendettero 20mila in tutta la Francia, numeri impensabili per nessuno degli altri club transalpini!

La storia del Club e il tour dell’impianto, che tiene poco meno di 20milan persone, hanno permesso agli studenti di conoscere una realtà che ha saputo innovare e progettare uno sviluppo sostenibile nel mondo del rugby.

Roland Garros

Master SBS Roland Garros Campo Centrale

A chiudere gli incontri, la visita a uno dei 4 SLAM di tennis, il tempio del tennis sulla terra rossa: l’iconico Roland Garros!

Insieme a Wimbledon, Australian Open e US Open, il Roland Garros attira i più forti giocatori al mondo e decine di migliaia di appassionati sulle sue tribue.

Nel corso della visita i masterini hanno potuto visitare gli spogliatoi degli atleti, la sala stampa, le varie aree hospitality e i numerosissimi altri spazi che compongono la struttura del Roland Garros!

Difficile da spiegare l’emozione provata una volta entrati nel campo centrale dove si è chiuso il tour con una bellissima foto di gruppo proprio lì, dove tra poche settimane giocheranno i migliori tennisti del mondo!

La redazione web.

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...