fbpx
Master SBS » News » Da Tecnica Group, una testimonianza che mostra il futuro

Da Tecnica Group, una testimonianza che mostra il futuro

Tempo di lettura: min

Categorie:

Ispirazione e sogni, ecco cosa Debora e Valeria hanno trasmesso alla classe durante l’incontro in Ghirada, tornando lì dove pochissimi anni fa è iniziato il loro percorso.

È passato meno un mese dall’inizio delle lezioni, ma i masterini della Ghirada già respirano un’ atmosfera che strizza l’occhio ad un futuro aziendale. Un piccolo tassello di un mosaico da comporre nel corso di questi sei mesi, oggi arricchito dalla presenza in aula di due ex masterine, Debora Sartori e Valeria Marchesini, che hanno frequentato rispettivamente la XV e XVI edizione del Master SBS

Ispirazione e sogni, ecco cosa hanno trasmesso alla classe durante l’incontro in Ghirada, tornando lì dove pochissimi anni fa è iniziato il loro percorso.

Testimonianze che sono state fruite con molto interesse e curiosità.

Per la classe, infatti, è stato molto stimolante poter ascoltare l’esperienza del percorso intrapreso al Master, e poi dell’ingresso nel mondo del lavoro, di due ex studentesse che ora lavorano in un’azienda leader nel mondo dello sport.

Una passione che si trasforma in lavoro

Le competenze acquisite da Debora e Valeria durante i sei mesi in aula hanno permesso loro di affrontare lo stage presso l’azienda per cui erano state selezionate, Tecnica Group, nel migliore dei modi, riuscendo così a garantirsi un contratto al termine del periodo di apprendistato.

Oggi Debora ricopre la posizione di Junior product manager, orientandosi al prodotto.

Valeria invece si occupa della gestione di tutti i rapporti e delle relazioni con i clienti potenziali ed esistenti, ovvero di CRM, come Marketing Communication Consultant.

Tecnica Group è uno dei leader nel mondo della calzatura outdoor e dell’attrezzatura da sci. 

Azienda che è riuscita a soddisfare a pieno le aspirazioni e i sogni delle due giovani manager, permettendo loro di lavorare in un settore che entrambe conoscono approfonditamente, avendo praticato questi sport per praticamente tutta la vita. 

Una possibilità che non tutti hanno e che i masterini della XVIII edizione sperano di riuscire ad ottenere, quella di riuscire a coniugare la passione per lo sport con il proprio lavoro.

Il valore aggiunto di una testimonianza “interna”

Parliamo di due ragazze che solo qualche anno fa hanno deciso di prendere parte al Master SBS, proprio con la stessa ambizione dei ragazzi e delle ragazze che hanno preso parte alla XVIII edizione.

Preziosi sono stati i consigli che hanno voluto lasciare sul come affrontare il Master nel migliore dei modi, ma anche quelli per affrontare i colloqui di lavoro e successivamente l’inserimento nel mondo del lavoro.

Da entrambe le ragazze è emerso quanto per loro sia stata fondamentale la volontà di assorbire tutto ciò che veniva fatto nei sei mesi d’aula; dalle lezioni ai project work, dalle testimonianze ai business game. Questo anche quando ci sembra che un determinato argomento sia troppo distante dai propri gusti personali, perché è proprio quando sei disposto ad imparare e a metterti in gioco in qualcosa che non senti “tuo”, che si ottiene quella conoscenza completa che permette di potersi muovere nel mondo del lavoro e delle proprie passioni. Attualmente, si aggiunge, si consiglia ai masterini di non dare per scontate le proprie attitudini, le proprie convinzioni.

Questo sarà un percorso che potrà stravolgerle e gli studenti dovranno farsi trovare pronti ad accogliere nuove opportunità.

Debora Sartori e Valeria Marchesini 
- Tecnica Group

L’importanza dell’ingresso in azienda tramite l’esperienza di stage

L’esperienza di stage, soprattutto, sarà protagonista nel completamento della formazione degli aspiranti manager, sostengono, i quali non dovranno solamente portare in azienda nel bagaglio personale le proprie competenze tecniche. Dovranno aggiungere una buona dose di spirito di adattamento, di proattività e soprattutto essere disposti a mettersi in gioco non come singoli, ma come un team, entrando in contatto con tantissime altre figure che dovranno lavorare per obiettivi comuni. 

Questa è una delle caratteristiche distintive del Master SBS, che garantisce agli studenti la possibilità di entrare già da subito all’interno del settore Sport Industry, potendo sfruttare l’opportunità per avere visibilità e mostrare le proprie competenze.

Una testimonianza significativa che porta un grande valore aggiunto al viaggio dei ragazzi della XVIII edizione, che hanno toccato con mano il percorso che tra pochi mesi dovranno già intraprendere. 

Articolo scritto da Mario Pompetti e Giuseppe Guarnieri, studenti della XVIII Edizione del Master SBS

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...