fbpx
Master SBS » News » PSG–Lyon, si apre così l’esperienza parigina targata SBS

PSG–Lyon, si apre così l’esperienza parigina targata SBS

Tempo di lettura: min

Il Master SBS a Parigi, il racconto del viaggio della XVIII edizione. L’”overture” al Parc des Princes!

Nella giornata di domenica 2 aprile 2023, noi studenti del Master SBS siamo atterrati in quel di Parigi per il viaggio che conclude la fase d’aula del percorso. Dopo un paio d’ore dall’arrivo in hotel, siamo partiti in direzione Parco dei Principi per assistere al grande match tra Paris Saint-Germain e Lione.

Parc des Princes, Master SBS

Queste sono due delle più grandi squadre della Ligue 1. Grazie al Master SBS, abbiamo avuto la possibilità di tifare al loro incontro, uno dei più grandi classici del campionato francese.
Mentre ci avvicinavamo allo stadio Parc des Princes, cresceva sempre di più l’emozione di poter vedere scendere in campo grandi campioni come la coppia formata dai due fenomeni Messi e Mbappè.

Entrando allo stadio ci siamo resi conto di quanto il Club del PSG sia “grande” e, al contempo, quanto le aspettative su questa società siano alte.

Vedere i tifosi del PSG che incitavano con i cori e cambiavano numerose coreografie durante la partita ci ha fatto capire sin da subito quanto stessero spingendo i loro idoli verso i 3 punti. Ma soprattutto quanto questo match fosse importante, anzi fondamentale, in vista del rush finale che attenderà la squadra parigina.

Come è finita…

Durante la partita le stelle più attese non hanno brillato come previsto. Forse per questo il Lione è riuscito a strappare la vittoria, imponendosi per 0-1.

Al triplice fischio abbiamo lasciato lo stadio, ancora emozionati di aver visto fraseggiare tra di loro i campioni di queste due grandi squadre.

Parc des Princes, Master SBS

L’aria che si respirava tra i tifosi parigini era quella di grande rammarico nell’aver perso uno scontro contro un avversario storico come il Lione. Soprattutto perché sulla carta il PSG era il grande favorito…
Ma come tutti sanno non sempre i favoriti vincono! Vedere queste imprese con i loro risvolti inaspettati in prima persona fa vivere grandi emozioni.

Dopo questa ouverture in grande stile, siamo pronti a vivere col giusto entusiasmo le prossime giornate di viaggio, grati per questa splendida opportunità dataci dal nostro Master. Paris, on arrive!

Articolo scritto da Daniele Smeraldi, studente della XVIII edizione del Master SBS e membro della redazione.

Sai che anche nella XIX edizione voleremo in Europa per un viaggio studio?! Scopri di più su questo e gli altri punti di unicità del Master SBS!

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...