fbpx
Master SBS » News » Un giorno da Manager dell’A.C. Milan

Un giorno da Manager dell’A.C. Milan

Tempo di lettura: min

Categorie:

A metà marzo il Master SBS, grazie al progetto di Job Shadowing cui ho aderito acquistando il Golden Badge, mi ha dato la possibilità di esaudire un sogno: lavorare un giorno come manager dell’A.C. Milan.

Desidero cominciare il mio racconto con un ringraziamento particolare a chi mi ha seguito e insegnato molto in quelle 9 ore, che sembrano poche, ma per me sono state pienissime. Grazie a Lamberto Siega e Stefano Galizzi in primis, ma anche a tutti gli altri ragazzi che mi hanno accompagnato in quella giornata.

Un giorno da manager

Durante la mattinata ho avuto la possibilità di assistere a due videocall con professionisti che offrivano il proprio servizio al Club: successivamente ho partecipato alle valutazioni di tali proposte, confrontandomi con il team e discutendo insieme in merito riguardo alle opportunità e criticità delle idee messe sul piatto.

Il pomeriggio ho svolto diverse attività: in primo luogo ho assistito ad una ulteriore videocall riguardo ad un’altra opportunità che è stata proposta direttamente al Club. Ho in seguito visitato il Museo Mondo Milan al piano interrato e, durante questi spostamenti, un incontro inatteso… Ho infatti avvistato uno degli eroi di Atene ’94 (e non solo), ovvero Daniele Massaro, che quella sera segnò una indimenticabile doppietta.

Tirando le somme…

La giornata è stata spettacolare, una girandola di emozioni che porterò sempre con me e che spero un giorno possa essere il mio quotidiano.

Torno dove ho iniziato: ringrazio nuovamente l’A.C. Milan e tutto lo staff per avermi ospitato a Casa Milan e fatto assaporare come si lavora dentro le mura di una realtà così importante e gloriosa come quella rossonera.

Grazie anche al Master SBS e in particolare a chi ha ideato l’iniziativa del Golden Badge, per me ancora meglio del famoso Biglietto d’oro della Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka 🙂

Articolo scritto da Giuseppe Martignoni, studente della XVIII edizione del Master SBS.

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...