fbpx
Master SBS » News » Gli studenti del Master SBS vivono un’esperienza formativa unica presso la FIFA a Zurigo.

Gli studenti del Master SBS vivono un’esperienza formativa unica presso la FIFA a Zurigo.

Tempo di lettura: min

Viaggio in Svizzera FIFA, UEFA, TAS, ASOIF, MUSEO OLIMPICO, FIBA TFF

La prima giornata del viaggio studio in Svizzera!

Notte in pullman, colazione e si comincia! Siamo a Zurigo, casa della FIFA, quartier generale del Master SBS per un giorno tra incontri e visita degli uffici!

Gli studenti del Master in Sport Business Strategy hanno infatti avuto l’occasione di toccare con mano il cuore pulsante del calcio mondiale in una trasferta didattica partita subito alla grande.

All’arrivo nella prestigiosa sede della FIFA, gli studenti hanno avuto subito una panoramica generale dell’organizzazione che governa il calcio mondiale. La sessione ha offerto agli studenti una preziosa visione d’insieme delle operazioni e delle strategie di uno degli enti sportivi più influenti a livello globale.

L’incontro successivo ha trattato il Transfer Matching System (TMS), uno strumento essenziale per garantire trasparenza e correttezza nei trasferimenti internazionali di calciatori. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di comprendere da vicino il funzionamento e l’importanza di questo sistema nel panorama calcistico attuale.

Un tour della struttura e poi il pranzo alla mensa della FIFA, dove gli studenti hanno avuto la possibilità di scambiare impressioni in un ambiente informale e internazionale.

Nel pomeriggio, si è parlato di FIFA Clearing House, esplorando le nuove regolamentazioni e il loro impatto sulla distribuzione delle compensazioni formative tra i club.

Salutata FIFA, appuntamento presso Bär & Karrer AG, uno dei più prestigiosi studi legali svizzeri, dove c’è stata una condivisione di attività ed esperienze sul contesto legale sportivo internazionale.

La giornata si è conclusa con un aperitivo, momento di networking e di confronto diretto tra gli studenti e uno dei massimi studi di diritto sportivo, arricchendo ulteriormente la loro esperienza formativa e professionale.

Questo programma intensivo non solo ha rafforzato la preparazione accademica degli studenti del Master SBS, ma ha anche ampliato la loro visione internazionale, contribuendo a farli diventare i futuri leader nel mondo dello sport management.

Una giornata nella stanza dei bottoni del football mondiale, mille foto scattate, un’esperienza “priceless”!

I prossimi giorni altri aggiornamenti direttamente dalla Svizzera!

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...