fbpx
Master SBS » News » Cosa c’entra Telepass con lo sport?

Cosa c’entra Telepass con lo sport?

Tempo di lettura: min

Gabriele Benedetto, AD di Telepass, al Master SBS per raccontarcelo

Che lo sport sia un veicolo fondamentale per le informazioni, al giorno d’oggi, è sotto gli occhi di tutti.
Che lo sport sia un mezzo di comunicazione e aggregazione è un fatto che le grandi aziende devono prendere in considerazione se vogliono fare la differenza.

E se si parla di veicoli, mezzi e grandi aziende, Telepass non può che essere l’esempio perfetto per descrivere questo approccio innovativo e profittevole.

Gabriele Benedetto, AD di Telepass, ha portato la sua testimonianza al Master SBS offrendo diversi spunti e intuizioni che la sua azienda ha avuto e sta avendo nel corso degli anni.

Se si pensa a Telepass la prima cosa alla quale si fa riferimento è, ovviamente, la scatoletta grigia (una volta, ora di diversi colori) che fluidifica il traffico nelle Autostrade.

Ma ciò che, forse, non si conosce è l’azienda che ci sta dietro e che lavora su tantissimi fronti.

Un’azienda con un occhio di riguardo per tutto ciò che è innovazione, dinamismo e opportunità: Telepass è diventato presenting sponsor agli ultimi campionati Mondiali di Sci di Cortina 2021 – occasione eccezionale per presentare la nuova tecnologia Skypass:

“Con lo sci alpino abbiamo molti punti in comune. Come gli atleti tra i pali, anche i nostri clienti devono potersi spostare in modo veloce, fluido e preciso negli slalom della propria mobilità quotidiana. E da questo desiderio di semplificare la vita degli italiani è nato anche lo Skipass di Telepass che permette di saltare le code e godere appieno delle giornate in montagna, in inverno così come in estate” – dice il dott. Benedetto.

Una testimonianza ricca di vision di lungo periodo e attivazioni su vari campi che fanno di Telepass un’azienda decisamente dinamica e all’avanguardia che, allo stesso tempo, riesce a cogliere le opportunità nel breve e trasformarle in business.

Lo sport un settore importantissimo per il quale creare una strategia appropriata e trasmettere i propri valori.

Il dott. Benedetto ha toccato diversi temi riuscendo a dare la dimensione di Telepass a 360 e suscitando la curiosità dei Masterini.

Quello che ha sicuramente lasciato più colpiti gli studenti sono i progetti per il futuro di Telepass. Ciò che ci si domanda è dove possa arrivare la stessa azienda; sicuro è che le novità saranno interessanti e degne di un nome così importante.

Un grazie enorme a Gabriele Benedetto per la condivisione di tutte le informazioni con il Master!

Articolo di
Federico Salviato, studente della XVI Edizione

  • Inizio XXI edizione: ottobre 2025
  • Viaggio a New York
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...