fbpx
Master SBS » News » Dall’NBA e all’Eurolega, passando per il Master SBS

Dall’NBA e all’Eurolega, passando per il Master SBS

Tempo di lettura: min

In occasione del Trofeo Gilberto Benetton, la città di Treviso ha ospitato la franchigia del Fenerbahce Istanbul per la prima uscita stagionale della squadra locale, la De’ Longhi Treviso, neopromossa in Serie A.

Maurizio Gherardini, GM Fenerbahce Istanbul

Per i ragazzi del Master SBS si è presentata, oltre all’occasione di partecipare al match nel palazzetto cittadino, anche l’opportunità di incontrare a lezione il General Manager italiano della squadra turca: Maurizio Gherardini. 

Gherardini ha raccontato alla classe il suo percorso professionale, ripercorrendone le tappe più significative, in un’esposizione nutrita di passione ed emozioni e animata da un entusiasmo tipico degli inizi. Partendo dalle diverse e rilevanti avventure (Benetton Treviso, Toronto Raptors, Oklahoma City Thunders e, ancora in itinere, Fenerbahce Istanbul) e i numerosi trofei vinti (4 Scudetti, 2 Eurocup, 7 Coppe Italia, 3 Supercoppe, 1 Eurolega, 3 Campionati turchi), il GM Gherardini è riuscito a trasmettere a noi masterini l’importanza di diversi fattori che dovranno accompagnare il nostro futuro lavorativo.

Ha sottolineato il momento chiave della gavetta, esperienza di fatica e di apprendimento significativo, per lui fondamentale nella formazione professionale; la necessità di un’apertura mentale alle sfide, nella ricerca di una continua messa in discussione di sé stessi per allontanarsi da una comfort zone che non funge da stimolo verso il miglioramento; infine, la centralità del concetto di network, inteso nella sua accezione più sociale e umana, come strumento per la creazione di nuovi contatti, opportunità e amicizie. 

L’incontro con una figura di spessore, altamente qualificata e centrale nel mondo del basket moderno, che non ha tralasciato di ricordarci la bellezza di “coltivare i propri sogni”, ha permesso a noi giovani interlocutori di arricchirci con l’esperienza e l’umanità di un imperdibile racconto.

Nicola Dal Checco
Studente della XV Edizione

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...