fbpx
Master SBS » News » Diario di viaggio, secondo giorno: le Cascate del Niagara e Toronto

Diario di viaggio, secondo giorno: le Cascate del Niagara e Toronto

Tempo di lettura: min

Categorie: /

“Caro diario,

oggi siamo partiti presto, nonostante le scorie del jet lag, per visitare le famosissime cascate del Niagara, considerate tra le più spettacolari del mondo; il tragitto in pullman è durato circa un’ora, in cui abbiano approfittato per ammirare, sebbene solo dal finestrino, le sponde del lago Ontario.

La prima sensazione che abbiamo provato, una volta arrivanti nel parcheggio è stata quella della meraviglia e dell’attrattiva che questo spettacolo naturale ha sui turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Impossibile rimanere impassibili di fronte ai 52 metri di salto d’acqua del fiume Niagara, impossibile non provare stupore e ammirazione! Dopo aver tirato fuori cellulari e macchine fotografiche per immortalare da ogni prospettiva le cascate, il tutto reso ancora più spettacolare dalla neve e dal ghiaccio che creano interessanti effetti ottici e scenari da favola, ci siamo divisi in piccoli gruppi per poter visitare al meglio il Niagara Falls Park.

Tutti abbiamo deciso di fare una passeggiata sul lungo fiume, gremito di turisti, ma con una temperatura ottimale; mentre alcuni di noi hanno deciso di scendere a visitare il “dietro le quinte” delle cascate, sfidando spruzzi di acqua fredda e ghiaccio per vedere l’attrazione chiamata “Journey Behind the Falls” che permette di affacciarsi sulle cascate stesse, altri hanno preferito sedersi al sole e godere della meravigliosa vista sulle Falls.

Siamo poi andati a visitare Clifton Hill, una strada ‘turistica’ molto particolare, con attrazioni, ristoranti e giochi costruiti sullo stile di un parco divertimento simile a Las Vegas anni ‘70/80, molto particolare e molto “americana” nel suo stile e di certo molto diversa da qualunque “high street” europea!

Nel pomeriggio, una volta tornati a Toronto, un gruppo di noi ha deciso di esplorare la famosa Graffiti Alley, una via molto colorata e ricca di interessanti opere di street art, per poi dedicarci ad un po’ di shopping in alcuni negozi vintage; dopo una sosta per rinfrancarci, ci siamo recati nel quartiere di Yorkville, una zona lussuosa e affascinante con le sue boutique di alta classe, per poi concludere il pomeriggio con un pompiere molto disponibile che ci ha mostrato l’interno di una Fire Station e ci ha permesso di salire sul camion dei Fire Fighters di Toronto!

Per cena, abbiamo scelto una location fantastica, ovvero la CN Tower, una torre per le tele-comunicazioni alta 553 metri, tra le più alte del mondo, da dove abbiamo ammirato le luci e il panorama unico di Toronto, riuscendo forse (a detta del nostro simpatico cameriere) a intravedere qualche luce di New York.

La serata è terminata in un altro luogo tipicamente americano, la The Rec Room, un locale con giochi e videogiochi arcade, dove ci siamo cimentati in sfide eSportive!”