fbpx
Master SBS » News » UEFA e FIBA: ultimi appuntamenti in Svizzera

UEFA e FIBA: ultimi appuntamenti in Svizzera

Tempo di lettura: min

Una giornata di formazione e scoperta tra calcio e basket

Fare colazione con accanto la “Coppa dalle grandi orecchie“: a chi è capitato? Agli studenti del Master SBS, ad esempio!

Terza ed ultima tappa del viaggio studio in Svizzera nell’accogliente Nyon, la casa di UEFA: non solo il trofeo iconico dei campioni d’Europa ovviamente, il menu della mattinata dei masterini è stato ricco di interventi.

Il Master SBS ospite di UEFA a Nyon


Da quelli legati agli aspetti di attualità scottante relativi alla disciplina (match fixing, problematiche legate alle tifoserie i temi più discussi) passando per un’interessante carrellata delle principali attività di marketing dell’istituzione calcistica europea per eccellenza.
Il tutto arricchito da una chiacchierata di mezz’ora con il vice segretario generale di UEFA, tanto informale quanto ricca di approfondimenti e curiosità impossibili da trovare in qualsiasi lezione accademica.

Il Master SBS in visita in FIBA

Il caffè del pomeriggio, prima del rientro a La Ghirada, è stato preso insieme ai manager di FIBA, il massimo organismo mondiale della pallacanestro. Una panoramica degli scenari organizzativi e politici e delle attività di un movimento che deve confrontarsi con stakeholder che sono anche competitori agguerriti, come NBA ed Euroleague. 

Il Master SBS in visita in FIBA gruppo

3 giorni, 7 istituzioni sportive internazionali visitate, 15 manager incontrati e “spremuti” a suon di domande. Un’esperienza che non ha prezzo per i contenuti che ha espresso e per le centinaia di preziose pagine di appunti presi!

I ragazzi di del Master SBS tornano a La Ghirada con un bagaglio davvero pesante, che vale per il loro futuro!

  • Data d'inizio: 8 ottobre 2024
  • 6 mesi di aula + 6 mesi di stage
  • La Ghirada a Treviso
  • lun-ven dalle 9:15 alle 16:00
  • 4 borse di studio residenziali
  • 100% proposte di stage
  • Diploma Universitario 1 livello
  • 10.800€ (iva esente)

Continua a leggere...