Dallo storico Yankee Stadium agli uffici della Major League Baseball e della Major League Soccer. Una giornata dedicata agli sport più popolari negli USA.
Il secondo giorno del viaggio studio ha portato gli studenti nel cuore di un impianto famoso in tutto il mondo e altre due leghe sportive americane.
La mattinata è iniziata con una visita esclusiva allo storico Yankee Stadium, insieme a Omar Minaya (Senior Advisor Baseball Operations) e Michael Tusiani (Senior Vice President, Partnerships). Insieme a loro, gli studenti hanno scoperto la storia e le strategie di business del brand più iconico non solo del baseball ma dello sport in generale, i New York Yankees.
In seguito, si sono spostati in sede MLB per un incontro con Mike Kaufman (Corporate Strategy) e Rosina Lanson (VP, Club Business Operations & Strategy), che hanno illustrato il funzionamento della Lega e le sue sfide nel mercato moderno. Oltre a un interessantissimo tour negli uffici e anche al centro di controllo “Replay Review” delle partite.
Nel pomeriggio, il focus si è spostato sul soccer: gli studenti hanno visitato la sede MLS e incontrato Christina Castano, (Director of Engagement and Inclusion), e altri membri dell’area sponsorship e comunicazione, per approfondire la crescita della lega calcio in USA e le sue strategie di espansione.