Oggi una giornata dedicata alla LFP e alla OTT francese SKWEEK!
Altra giornata parigina molto interessante e piena di spunti e suggestioni per gli studenti della XIX edizione!
LFP – Ligue de Football Professionnel
Altra partenza presto alla mattina in direzione LFP, la lega calcio francese che organizza i campionati di Ligue1 e Ligue2.
Quasi tre ore di intervento tenuto da Benjamin Morel (CEO LFP Media) e Romain Desbiolles (Responsable Service Partenaire at Activation). In particolare Morel ha sottolineato e illustrato l’importanza di perseguire l’obiettivo a breve termine parallelamente con quello a lungo termine, con focus 2030.
Altro tema sul tavolo la riforma della LFP che ha portato il campionato a 18 squadre. Così come ha colpito tutti la crescita esponenziale in termini di dipendenti e collaboratori che son passati in 10 anni da 10 a 85! Senza dimenticare tutta l’area dedicata alle sponsorship, sia in termini di originalità delle attivazioni che propongono sia più nel dettaglio andando a negoziazioni e dei vari contratti che hanno con gli sponsor: dalla durata degli accordi (strategica) allo sviluppo del mondo degli esports.
Tantissimi gli spunti e grande l’interesse degli studenti che han fatto numerose domande.
SKWEEK
Il pomeriggio gli studenti sono stati ospiti di SKWEEK, startup del mondo OTT specializzata quindi nel servizio di streaming digitale che è ad esempio presente in Euroleague, la champions del basket europeo!
Focus di tutto l’incontro il format che vede protagonista l’ex stella NBA e proprietaria dell’Asvel, Tony Parker.
Finito l’incontro, altra serata libera per continuare a conoscere e visitare i numerosissimi monumenti, punti d’interesse e di divertimento di Parigi.
La redazione web.