Oggi le visite allo stadio Jean Bouin, casa dello Stade Français di rugby, e al Roland Garros!
La terza giornata del viaggio studio a Parigi ha visto i masterini visitare due bellissimi impianti sportivi, uno dei quali icona mondiale del tennis, il Roland Garros.
Jean Bouin, casa dello Stade Français
Ad accogliere i masterini e accompagnarli nel tour dello stadio Jean Bouin è stata Laura Druelle, Projet Communication & RP del Club. Lo Stade Français è un caso a livello mondiale per ilf atto di avere le maglie da gioco di colore rosa, come voluto dallo storico proprietario dagli anni novanta: l’imprenditore italo francese Max Guazzini.
Guazzini riuscì a stravolgere completamente il mondo del rugby e dello sport francese. Nel 2005 quindi la prima maglia di colore rosa, prodotta da adidas, ebbe un successo senza precedenti: ne vendettero 20mila in tutta la Francia, numeri impensabili per nessuno degli altri club transalpini!
La storia del Club e il tour dell’impianto, che tiene poco meno di 20milan persone, hanno permesso agli studenti di conoscere una realtà che ha saputo innovare e progettare uno sviluppo sostenibile nel mondo del rugby.
Roland Garros
A chiudere gli incontri, la visita a uno dei 4 SLAM di tennis, il tempio del tennis sulla terra rossa: l’iconico Roland Garros!
Insieme a Wimbledon, Australian Open e US Open, il Roland Garros attira i più forti giocatori al mondo e decine di migliaia di appassionati sulle sue tribue.
Nel corso della visita i masterini hanno potuto visitare gli spogliatoi degli atleti, la sala stampa, le varie aree hospitality e i numerosissimi altri spazi che compongono la struttura del Roland Garros!
Difficile da spiegare l’emozione provata una volta entrati nel campo centrale dove si è chiuso il tour con una bellissima foto di gruppo proprio lì, dove tra poche settimane giocheranno i migliori tennisti del mondo!
La redazione web.