Le ultime visite nelle arene sportive prima del ritorno in Italia.
L’ultima giornata a New York degli studenti della XX edizione è stata dedicata alla visita di tre strutture sportive della città.
In mattinata, i masterini hanno esplorato il “mitico” Madison Square Garden, scoprendo uno degli impianti più iconici al mondo. Dalle suite in cima all’impianto arrivando sino accanto al campo di gioco. Dopo aver assistito alla partita Knicks – Wizards di sabato sera è stato molto interessante conoscere il “dietro le quinte” di questo impianto iconico.
In seguito, si sono diretti al Brooklyn Nets HSS Training Center, dove hanno incontrato Justin Bockmeyer (Director of Basketball Operations) e Penny Amodai (VP, Brooklyn Youth Basketball) per approfondire la gestione operativa di una franchigia NBA.
Infine, la giornata si è conclusa con una visita al bellissimo impianto Citi Field, casa della squadra di baseball dei New York Mets (il secondo giorno c’era stata la visita allo Yankee Stadium), incontrando Justin Friedman (SVP of Strategy and Analytics) per discutere dell’evoluzione del baseball in ambito business.
Dopo un’ultima occhiata allo skyline di Manhattan, il gruppo si è diretto all’aeroporto JFK per il volo di ritorno verso l’Italia.
Si è conclusa una settimana ricchissima di incontri, visite ed esperienze uniche. Che rimarranno per sempre impresse negli occhi e nelle menti dei nostri studenti!